Prelievi ematici a domicilio

–> SERVIZIO SOSPESO CAUSA EMERGENZA SANITARIA COVID

E’ rivolto a tutti i cittadini , la richiesta di servizio dovrà essere effettuata  dal cittadino direttamente presso la Farmacia Comunale nei consueti orari di apertura al pubblico . Il prelievo, effettuato da infermieri professionali di un laboratorio accreditato, viene eseguito nella primissima mattinata di Martedì, il ritiro dei referti potrà essere effettuato presso la Farmacia Comunale a partire dalle ore 16,00, del Venerdì successivo al prelievo, fatti salvi i maggiori tempi di analisi per esami particolari .

Il servizio a pagamento prevede, il versamento di un contributo di € 10,00 oltre ticket se dovuto e  dovrà essere effettuato direttamente all’infermiere dopo l’esecuzione del prelievo.

Il servizio di prelievo è riservato gratuitamente alle seguenti categorie di cittadini : a) cittadini con età anagrafica pari o superiore a 70 anni; b) cittadini invalidi civili di qualsiasi età con percentuale invalidante, pari al 100%; c) gravi patologie con certificazione della condizione rilasciata dal medico di medicina generale d) donne in stato di gravidanza superiore a 3 mesi con certificato.

La richiesta di servizio potrà essere prenotata dal cittadino, dietro presentazione della prescrizione medica, direttamente presso la Farmacia Comunale nei consueti orari di apertura al pubblico.